Chiedendo qualche consiglio all'autore oggi sono salito al colà (quasi) ma la foschia prima e la neve poi mi ha impedito di vedere qualsiasi panorama. Peccato, perché la zona merita veramente tanto. Sono salito da Ronchi valsiugana, fino a dove hanno pulito la strada in direzione Pozze. Sceso dalla macchina, metto le ciaspole, faccio un pezzo di strada, arrivo ad alcune case e prendo a sinistra, passando dal lago delle Carezze ho poi fatto la cresta e salito la val Larga, ma a circa 30 metri dalla cima ho rinunciato. Sprofondavo di più dei pochi sciatori passati e sentivo un "doppio" assesto della neve, non mi piaceva. Avrei voluto passare sulla cresta a destra della val larga (senza neve) ma vista la nevicata e la foschia ho rinunciato. sono sceso drittissimo, a tratti neve farinosa, a tratti crostosissima. Volevo "osare" e scendere direttamente dalla val Larga verso le case che ho lascito prima di andare verso il lago, ma anche qui la poca visibilità mi ha fatto desistere.
Unica nota negativa è l'avvicinamento in macchina, da quando si entra nel bosco la strada non è "per tutti" fondo molto ghiacciato e strada ripida.
PS mi scuso con l'autore per questa invasione... PS i ciaspolari di cui mi hai parlato hanno gironzolato a "pene di segugio" confondendomi le idee sulla direzione da prendere.