0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
la giornata non era così male dai Ma questo sentiero in salita risale la valletta sotto l'Herta? O risale la dorsale del Bortolo più a ovest?
Beh non so se sotto la neve ci sia proprio un sentiero, io ho seguito le tracce che tiravano su abbastanza brutalmente proprio sotto al Bortolo (la linea di traccia anche indicata sulla Kompass).
quando l'ho fatto io (estate) non c'era quasi nulla, qualche vaga traccia della grande guerra sotto al bortolo, il resto sono pietraie con ammassi di macigni, specie nella conca
Ecco, quei macigni con la neve sono stati il punto piu' scomodo.
non so dove tu sia passato, ma la traccia in realtà evita i macigni salendo lungo la dorsale... nella conca ero sceso per vedere i resti dei baraccamenti... li hai visti?
Bravo Man, hai fatto un'ottima scelta!! Noi oggi eravamo sul Gronlait e siamo stati sempre nel nebbione praticamente fino in cima.
Doppio anzi triplo Ok, Man. Sei un duro! Da quello che ho potuto vedere mi pare tu sia salito nel vallone a nord della cresta Valpiana-Bortolo, che sarebbe anche la via più diretta per andare su. Lo feci parecchi anni fa con gli sci e anche allora vedemmo un piccolo branco di camosci. E' un bel vallone abbastanza ripido, tutta una pietraia, da stare molto attenti con questa neve.Brao!
1000 metri sono comunque una signora escursione . Dal Bortolo ci sono parecchie tracce, vecchi camminamenti militari su tutti i lati, in cima trinceramenti vari se non ricordo male, e un gran punto panoramico