0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ecursione rinviata. Ho comunque dato un'occhiata alla cartina e il sentiero 332 che da Bieno porta alla forcella effettivamente è più semplice perchè esposto totalmente a sud. Mi chiedo solo quanto sia fattibile l'ascesa alla Cimon Rava dalla forcella. Dalla cartina sembra che sia anch'esso esposto a sud ma non ne sono sicuro. In più non conoscendo per nulla la neve non so quanto possa essere sicuro per le valanghe (punti di accumulo?)
... ma avanzando con circospezione...
secondo me il prossimo weekend, salvo nuove nevicate, puoi tentate la salita salendo da rif. Spiado per malga Fierollo e poi su per i laghi di bella venezia. E' tutto esposto a sud e quindi dovrebbe essere fattibile. Quando arrivi al Monolito del Frate, il percorso è per cresta pressoché pianeggiante dentro una grossa tincea scavata nella roccia e tra vari macigni. Magari dentro troverai degli accumuli di neve ma avanzando con circospezione dovrebbe essere possibile passare.
Abbi pazienza, quando la neve si ritira ti lanci! Hai tutto il tempi fino alla prossima, di neve, pensa che in autunno quei posti là sono una meraviglia per le gambe, per gli occhi e per la mente. E po' te sei zoven!!!!
Te sei forte, AGH!
La seconda mostra el Frate, che da questo punto di vista non giustifica appieno la sua denominazione.
......il Cimon Rava, secondo voi, è meglio prenderlo da Malga Sorgazza o da altri punti??...
Scusate se riesumo questo topic:il Cimon Rava, secondo voi, è meglio prenderlo da Malga Sorgazza o da altri punti?? La prenderei dalla Sorgazza solamente perche' in giornata mi piacerebbe fare anche Cima orsera e buse todesche...grazie.