0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Il primo giorno che farà bel tempo non vedo l'ora di andar per monti , e l'alto pericolo valanghe mi spinge quasi quasi ad andare sul Salubio. Qui sul forum ne ho sentito parlar bene. L'unica nota negativa è la lunghezza (o meglio la poca lunghezza) dell'itinerario, per cui sto cercando di allungarlo un pelo. La mia idea è quella di fare un percorso ad anello ,salendo nella maniera classica e poi proseguire fino alla Forcella Lavoschio (col sentiero 381, se visibile altrimenti a naso), calare alla malga Lavoschio e poi rientrare dalla forestale al punto di partenza.L'unico punto dubbio, almeno su carta, mi pare nei pressi della forcella. Pareri o consigli a riguardo? Poi sul posto valuterò l'eventuale breve salita alla Cima Castel Cucco.Ciao e grazie!
ma agh sei sicuro? io l'ho fatto di recente e mi pare che in certi punti fosse proprio strettino come sentiero...alla "sosta" vicino ai cartelli poco sotto la cima salubio, prendi a sinistra e inizi a scendere fino ad un bel prato. fin lì ok. da lì alla forcella, seppur breve, ricordo fosse proprio stretto nel bosco, il che vorrebbe dire credo che con la neve possa essere un po' scomodo (e quantomeno non visibile se no ngià percorso da qualcuno, anche se lì risolvi andando a naso)
in effetti come dici dal prato verso lavoschio c'è un tratto in costa nel bosco, può darsi che ci sia qualche difficoltà nell'individuarlo,
Grazie a tutti x foto e consigli!! Sono sempre super graditi Se il traversone mi pare ostico ovviamente mi fermerò.