Ormai ai piedi della rampa del Sasso Rosso deviamo a destra in falsopiano;la forcella delle Cunelle,anche detta Sensattel si profila con ampia cornice,ben visibile malgrado la leggera foschia ed il nevischio portato dal vento.
Ci affrettiamo sull'ultima erta per raggiungere la cima di Sopra Cunella prima che le nubi tolgano visibilità,aumentando il rischio di infilarci in qualche tratto insidioso.
Costeggiamo la grossa cornice che risale dalla Forcella di Cunella per poi tagliarla dove ci sembra più solida.Il piccolo tratto che ci separa dalla vetta è sferzato da raffiche violente e turbinii di neve.
In queste condizioni non si ha molta voglia di sostare in vetta,anche se per fortuna si profila una schiarita;il tempo di prepararci e subito giù,facendo attenzione ai sassi del tratto sommitale.
Qualcuno scende per la stretta valletta,io per i più ampi e ripidi pendii appena alla sinistra,ma tutti troviamo una neve sventata e poco divertente.
Le cose cambiano più in basso,superato il ripido spallone percorso in salita.Qui nel bosco è polvere di qualità e,finalmente,siamo ricompensati con una bellissima sciata!
Il rientro al parcheggio è lungo il sentiero di salita,sciabile senza problemi,anche se poco esaltante...
Tre ore in tutto,tutto sommato senza particolari rischi e comunque da prendersi al volo se è vero che da domani la pioggia salirà progressivamente fino ai 1800m!!