Salve a tutti!
Quest'oggi voglio proporvi un giro che ho parzialmente studiato, a dire il vero ho più bisogno di info che altro xD
Il giro consiste nel partire dalla Malga Cavallara, prendendo il sentiero SAT 382 per il Monte Timoncello e Cima Orena, scendere poi verso Forcella Quadrata passando a est del Monte Tolvà e arrivare al Laghetto degli Asini, da li scendere verso la Valle Tolvà e salire quindi per il SAT 338 fino a Forcella di Val Regana.
Da qui la salita si fa tosta, infatti si prende il SAT 387 o Sentiero Alpinistico G. Negrelli che sale fin quasi il Col dela Crose
Poi scendere fino ai Laghetti di Lastè , sfiorare la Malga Viosa di Sopra, raggiungere la Forcella Viosa o Sternozzena, Forcella della Cavallara a poi scendere nuovamente alla Malga Cavallara!
Vedi Mappa (ho messo un watermark)
In generale il percorso non sembra difficile, quello che mi spaventa più che altro è la salita dalla Forcella di Val Regana fino al Col dela Crose, considerato che non conosco bene quella zona, l'ho vista da lontano, e che abbiamo zaini pesantini perchè ci fermiamo in tenda, volevo sapere se qualcuno conosce la zona, ha qualche foto dei percorsi e può darmi un'idea di dove potersi fermare!
Ormai quest'anno non credo di farlo come giro, ho calcolato almeno un 20Km di percorso e le giornate si fanno sempre più corte e il tempo parecchio instabile!