La Passione per la montagna mi porta a fare queste pazzie!!!
Ieri volevo vedere come era la cima che sovrasta la mia casa cioè il Cermis. Visto che gli impianti sono chiusi, ho pensato di unire l'altra mia passione, la moutain bike.
Partito appena dopo mangiato sono andato alla cascata di Cavalese e su fino a loc. Tabià, da li leggera discesa fino a loc. Salanzada e su per la strada forestale che porta fino alla mia meta, EuroHotel 2000m. la salita è stata abbastanza faticosa, non ero allenato, ma per fortuna è una salita costante senza troppo strappi duri, sono arrivato in cima in pantaloni sotto al ginocchio e maniche corte, i problemi li ho avuti in discesa . . . . CHE FREDDO!!!!
Le mani non le sentivo più e le orecchie mi facevano male dal freddo. In cima ho trovato 7° e sinceramente pensavo peggio, logicamente per la discesa mi sono messo la giacca e la mantellina . . . . ma se avevo altre 5 giacche era meglio!!
Comunque è stato bellissimo. Il contatto diretto con la natura è sempre emozionante. I profumi del bosco, i 5 caprioli che ho incontrato, visuali stupende, i colori dell'autunno sono cose che mi lasciano a bocca aperta ogni volta, certa gente non capisce cosa è veramente bello e preferisce "sballare" dentro ua città caotica e inquinata.
Vi allego il il file del mio cardio con su il grafico che rappresenta l'altitudine, temperature, velocità, battito cardiaco, ecc.