0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
La fonte che mi aveva informato sulla transitabilità della strada è di solito molto ben informata, visto che abita lì in zona.. tuttavia, per chiarire il mistero .. .aperta sì, aperta no e soprattutto quando... stamattina ho telefonato all'Albergo SAT-Lagorai per info. Anche loro non sapevano nulla di certo. La Signora, gentilissima, ha telefonato al Comune di Scurelle e dopo un po' mi ha richiamato, dicendomi che il Comune le ha detto:La strada è sicuramente aperta a tutte le auto le prossime tre domeniche di luglio .. 15-22 e 29... fin quasi alla Chiesetta di S.Bortolo. Bisogna parcheggiare solo in un apposito spazio predisposto - non so quanto grande... e, mia considerazione, mi sa che quando il park dovesse essere riempito, non ti fanno più salire.. Con l'occasione mi hanno informato che domenica 15 luglio p.v. la strada da Ponte Conseria al Passo 5 Croci è aperta a tutti... per una festa degli alpini-pranzo al Passo .... ... meglio saperlo... chi x andarci.. ;)chi x evitare la zona .. per la prevista folla
Da alpini non posso che concordare con AGH. Visto che alla festa in quota dobbiamo rassegnarci, speriamo almeno che lascino tutto pulito. Pòre bestie, però! Ma ve la immaginate una festa campestre al passo Cinque croci? Purtroppo quest sarà l'andazzo in futuro. Prossimo passo, il bitume!
sono piacevolmente sorpreso da Pian, pensavo che da ex alpino mi desse contro E il fatto che "lascino pulito" non cambia molto i termini della questione. Perché portare migliaia di persone, e centinaia di macchine in quota?