0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
questo lo andrò a cercare... mi sono ripromessa di ritornare quando ci sarà la fioritura dei rododendri!! Penso fino giugno - primi luglio... mai visti così tanti!!
Ma guarda che anche in autunno il Lagorai è godibilissimo, solo giornate un po' più brevi.
concordo, forse più bello (se possibile) che in estate, con quei colori un po' più spenti...
Quoto Edel il sentiero dei nomadi io l'ho fatto a scendere, e di rododentri c'è ne veramente una distesa immensa dev'essere uno spettacolo!!
Fatto anche noi questo giro qualche anno fa verso fine estate! La zona di Caldenave è stupenda! Ricordo anche che avevamo raccolto i mirtilli rossi! ciao!
Mirtilli neri ce n'erano tantissimi, mentre di rossi ne vedevo pochi...è ancora presto secondo te?A me non piace nessun tipo di frutti di bosco, a mio marito molto! Così, siccome mi piace raccoglierli, durante le camminate gli offro in continuazione mirtilli, fragoline, qualche lampone!!... pensa com'è fortunato! Comunque quella vallata lì mi è piaciuta tanto... e penso ci ritornerò presto!!Magari anche a fine settembre...Ciao!
Ah l'hai fatto nel senso inverso al mio! ... Ma almeno tu, li hai visti tutti e tre i laghetti d'Inferno + magari quello d'infernetto?! Mannaggia, io purtroppo ne ho visto solo 2 e ho scambiato una torbiera per un laghetto un pò prosciugato ...così ho lasciato perdere! e mi son persa i più belli... e pensare che ero andata soprattutto per quelli!
di solito i mirtilli rossi si raccolgono verso metà settembre però essendo asprigni li uso solo per far marmellata!se m'imbatto in fragole, mirtilli e lamponi ... non cammino più ...mangio!
...comunmque di mirtilli rossi ne ho trovati tanti, per il sentiero che và a mlga conseria, un pò li ho lasciati per una anziana, ma arzilla signora che soggiornava al sat lagorai, e un po ci ho fatto la grappa!!!
Vero! fatto un giro sabato ai laghi Lasteati e al Cengello ... i colori son già autunnali ...