0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La discesa dalla cima del Cardinal avviene su sentiero segnato, non semplice, c'è qualche infisso (un mesetto fa là è caduto fatalmente un escursionista).
Alcuni passaggetti veramente esposti poi un costoncino erboso molto ripido ci porta sulla cresta (le tue foto AGH sono state molto di aiuto).
Cmq, tu sei partito dal Rif Cauriol e hai fatto subito la via Austriaca, per scendere non potevi fare la via Italiana e poi alla Forcella salire per il Cardinal?Ribadisco che io non ho mai percorso quelle zone quindi non sò minimamente come siano i percorsi e il paesaggio, ma il mio giro vorrebbe essere, Cauriol, Cardinal , poi Busa Alta se avanza tempo!!Per Busa Alta, non c'è un sentiero che sale? o è sempre e solo ravanaggio?
PS: non ho capito se siete saliti su cima Cauriol e da dove siete discesi... io ero convinto che si potesse fare la cresta est ma onestamente mi pareva un suicidio. Quindi sono disceso sulla falsariga del "sentiero degli alpini", quello che vien su diretto dalla Malga Laghetti (non segnato a volte sulle carte)
Saliti dal Refavaie, volevamo farci un dritto fino a sotto i crozzi del Cauriol e così abbiam fatto.
Ho fatto alcuni anni fa il tratto forc. Cardinal (ribadisco che per me la forcella tra Busa alta e Cardinal è la f. di Busa alta, quella tra Cardinal e Cauriol è la f. del Cardinal, il pendio pietroso a sud, verso Refavaie è chiamata "busa del Cardinal")
Bornancini, vanoiano doc e profondo conoscitore della zona, che era iscritto qui, mi aveva detto di un errore sulle mappe, ora però non ricordo esattamente ma penso abbia ragione tu
No, niente cima. Dai laghetti in su fin dove si poteva, poi aggirato il torrione di cima e raggiunta la forcella tra il Cauriol e il Cardinal
Ma davvero Bornancini è vanoiano doc? Il suo non mi pare un cognome del Vanoi.