0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Piuttosto: sotto Malga Canzenagol ho visto un cartello "Val Sadole", quindi come sospettavo, ad onta di tutte le mappe che non riportano nulla, ESISTE un sentiero di collegamento (averlo saputo, magari mi risparmiavo 300 m di dislivello). Qualcuno l'ha mai fatto e come è il tracciato?
Nei pressi della malga trovo con stupore due cartelli simil Sat, senza numerazione poiché non sono sentieri ufficiali: uno per “Lago Trote - Moregna 2 ore circa”, l’altro per “Forcella Canzenagol ore 1,30” che è la mia mèta. Inizio la salita nell’erba alta, bagnatissima. Dopo mezz’ora di marcia attraversando ampie distese di “slavazi” (piante con foglie molto grandi), dalla cinta in giù sono letteralmente fradicio come se avessi attraversato un fiume .La sorpresa di un cartello nei pressi della malga: il sentiero poi svanirà nel nulla
Bella variante riportata solo sulla mappa 4LAND e, stranamente, non tracciata sulle altre (KOMPASS, TABACCO), almeno sulle versioni che ho.Dal masso (bivio) il sentiero continuava a salire ripido in direzione Cima di Canzenagol, molto evidente ma non l'ho seguito, probabilmente si innesta sul sent. 349.