0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Per fortuna c'è Nantes...io ho già dimenticato parecchi dei nomi dei posti attraversati. Ma non potrò mai dimenticare cosa sono stati questi 4 giorni in Lagorai...un condensato di sensazioni ed emozioni incredibile:quasi un'intera vita! Entusiasmo, delusione, ansia, paura, stupore, gioia, allegria, affetto, amicizia, preoccupazione, dolore...e la soddisfazione di esserci riusciti tutti insieme! Un grazie sincero a tutti per la passione e la determinazione dimostrata...mi avete dato il coraggio di rischiare, la forza per continuare e una voglia grandissima di mettermi ancora alla prova!
....l'orso che attacca di notte il campo base e il girovagando che si sacrifica trafiggendolo con il palo della tenda e restando schiacciato ci sarebbe stato bene però.. )
Scherzi, ma guarda un po cosa ho trovato su www.infotrentino.com:- LAGORAILa catena montuosa più estesa del Trentino, un angolo di paesaggio incontaminato, regno del cervo, del camoscio, dell'orso e della linceLa lunga Catena del Lagorai costeggia tutta la Val di Fiemme lungo la sinistra orografica del torrente Avisio, fino a Predazzo, dal Passo Mànghen fino al Passo Rolle. Il nome Lagorai deriva dall’indoeuropeo "aur" (terreno pianeggiante attorno a un lago tra i monti).La catena è caratterizzata dalla roccia di profidi quarziferi permiani e dai numerosissimi laghetti, ne sono stati censiti infatti quasi cento all’interno dei confini del Lagorai. Conserva una caratteristica flora arborea e una fauna montana (camosci, caprioli, aquila, corvo imperiale) di grande fascino, ivi compresa la presenza di un coleottero carabide, il Chrysocarabus auronitens, unico nel Trentino.Oltre alla sua ricchezza naturalistica la Catena del Lagorai è ricca di fascino per la storia legata in particolar modo agli eventi bellici della prima guerra mondiale, infatti sulle sue creste si scatenò l’inferno di una serie di battaglie. Numerosi sono infatti i resti di questi sanguinosi combattimenti e degli insediamenti militari italiani ed austriaci (battaglie per il Colbricòn, Cima Bocche, Cauriòl, Cardinal, Coltorondo, Busa Alta). - Forse i rumori strani nella notte che si sentivano fuori della tenda ......