Al momento vi posto l'itinerario della prima Tappa:
Cartina Kompass 626
Noi siamo partiti con al seguito tutto il materiale per essere autosufficienti( tenda, saccoapelo, fornelletto, viveri, indumenti vari ecc. ecc.) . Con il senno di poi la tenda si potrebbe anche lasciare a casa in quanto come vedrete noi abbiamo bivaccato nei bivacchi, scusate il gioco di parole, presenti lungo il percorso.
E' da tenere presente sempre il tempo meteo in quanto tra un bivacco e l'altro ci sono alcune ore di cammino, quindi in caso di tempo incerto la tenda potrebbe essere un ottimo riparo.(comunque se siete disposti anche a perdere quota, sicuramente qualche baita potrà farvi passare la notte all'asciutto)
Inizialmete eravamo propensi nel partire dal Passo Manghen poi spulciando su internet si parlava di "versione integrale della Translagorai" partendo dalla Panarotta. Siccome la zona in questione era, almeno per me, sconosciuta, abbiamo preso la palla al balzo.
Devo dire che ne è valsa la pena, alla fine come l'abbiamo fatta noi, si fà in una giornata.
Per vedere alcune immagini cliccate
qui (sono in ordine cronologico)
Nei prossimi giorni posto anche le altre 3 tappe
Edit: Gli zaini pesavano rispettivamente 16 Kg circa il mio e 8Kg quello di mia moglie.
La Tappa sulla cartina potrà sembrare un po' lunghetta, ma con quel peso sulla schiena sicuramente non abbiamo fatto le corse, quindi non spaventatevi si può fare tranquillamente ( 8 ore circa di cammino senza contare le meritate pause....tante
)
Dimenticavo se volete accorciare il tragitto di circa 30-40 minuti, quando arrivate alla base del Gronlait invece che salire c'è la possibilità di tagliare su un sentierino ben visibile che porta al Passo La Portella