Un amico che ha fatto la translagorai (in due pezzi) mi segnala queste possibili difficoltà:
1) all'altezza del Laghetto dei Pieroni, poco prima, seguendo il sentiero 321, bisogna fare attenzione.
Si biforca infatti un altro sentiero, 319A, che non è riportato su alcuna cartina (almeno non su Kompass e 4Land), che secnde a valle. Trae in inganno (avevamo davanti di circa 1 ora un gruppo che ha fatto lo stesso identico errore nostro, segno che non siamo noi "disattenti") poiche non c'è segnalazione, se non quella che vedi riportata sul sasso (che però è in senso quasi inverso rispetto alla direzione di marcia).
Come vedi nella foto si vede che il sentiero corretto è quello che indica il mio amico, mentre a sinistra in fondo vedi un altro segno. qui si viene tratti in inganno, anche perchè non essendo riportato in cartina il 319B non pensi al fatto che ci possa essere un bivio a quell'altezza.
2) alla Forcella Litegosa il cartello SAT indica il Bivacco in direzione Malga Litegosa, scendendo a valle.
ERRORE: il bivacco non è in quella direzione li, ma salendo lungo il 321, lo si trova al passo Litegosa poco sopra... per fortuna me l'avevi detto!
Ho così risposto:
Al laghetto Pieroni è un bel po' che non passo, io sulla mia kompass ho la diramazione, del resto la via mi pare chiara visto che i 321 segue il crinale e non scende verso nord al laghetto... Ti accludo la mia mappa kompass 626, però ripeto è parecchio che non passo di lì e a memoria non mi ricordo bene..
D'accordissimo invece per il bivacco Teatin, il cartello è del tutto fuorviante!