GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino Orientale => Escursioni estive in Trentino => Lagorai - Cima D'Asta - Rava => Topic aperto da: Marco - 30/10/2007 18:21
-
Lo conoscete il Trodo dei Fiori? E' un bel sentierino che parte dal passo del Broccon, nel sud del Lagorai. Provo a postare una foto così vedo se ci riesco.....
-
molto bene. Ci porto le bambine in estate...fattibilissimo.
Con neve alta, (quando viene) dalla cima del col del boia, ottimo per il mio free ride. ;)
-
ehm, basta chiedere, e vi sarà dato :P
qui sul solito sito che vi verrà fuori dalle orecchie c'è un po di roba, con foto dei fiori e compresa un'intervista all'inventore del trodo, Rino Ballerin :)
http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2004/estate/passo_brocon/brocon.htm
del trodo esiste anche un sito ufficiale
http://www.trododeifiori.it/
-
Sto facendo pratica con i comandi del forum, e con XnView per ridurre le foto, ed il Trodo dei Fiori è un soggetto decisamente bello ;), oltre ad essere un famosissimo sentiero trentino. Caspita che tempismo, volevo provare a postare io i link... tardi... ;)
-
..Mi scuserai Marco se divago un attimo ma colgo l'occasione per agganciarmi a un argomento appena citato da AGH.
A proposito di interviste, se non sbaglio qualche tempo fa, scrivesti che ci avresti resi edotti quanto prima sul funzionamento del "baraccone" Così lo hai chiamato. Ci avresti spiegato come vengono organizzate le puntate della trasmissione e come ti organizzi tu per i relativi servizi fotografici.
Eppoi....mia curiosità....alla fine di ogni puntata....ve le mangiate le cose deliziose che fotografi nelle relative malghe/rifugi/ristoranti/trattorie/enoteche????
Organizza un topic ad hoc..... ;D
-
A proposito di mangiare: all'albergo Passo Broccon la signora fa la miglior polenta di sempre. Si mangia anche da sola tanto è saporita...
-
bello quel laghetto! da dove salta fuori? :)
-
Ci avresti spiegato come vengono organizzate le puntate della trasmissione e come ti organizzi tu per i relativi servizi fotografici.
Eppoi....mia curiosità....alla fine di ogni puntata....ve le mangiate le cose deliziose che fotografi nelle relative malghe/rifugi/ristoranti/trattorie/enoteche????
Organizza un topic ad hoc..... ;D
meglio che lo apri tu dai sennò poi qualcuno salta su a dire che rompo un po troppo le scatole con sto girovagando :D
-
Il laghetto è dopo il Trodo dei fiori, invece di fare l'anello e tornare al passo, se si tira dritto lo si trova sulla destra. Quando l'ho fatto io c'erano circa sei milioni di mosche che hanno impedito il pranzo al sacco :'(. Posto bello ma ingestibile nela stagione sbagliata.
-
mio dio mi hai fatto ricordare un'esperienza terribile con le mosche. Stavamo salendo in puro stile "ravanage" verso cima Inferno (Lagorai) quando, quansi d'improvviso, siamo stati letteralmente ASSALITI da miliardi di mosche. In tutta la mia vita non mi era mai capitato nulla di simile: le mosche si attaccavano a tutto perfino a grumi sui vestiti, e si ficcavano dappertutto, nei capelli, nelle orecchie, nel naso, negl'occhi, nel collo, un vero incubo!!! Questo autentico supplizio è durato una mezzora abbondante, salendo come razzi per sottrarsi a quella tortura e smanacciando come furie. Altrettando d'improvviso come erano arrivate, raggiunta una selletta sono sparite... mamma mia che roba!!!
-
il trodo dei fiori l'ho fatto anch'io. Caruccio.
-
A proposito di mangiare: all'albergo Passo Broccon la signora fa la miglior polenta di sempre. Si mangia anche da sola tanto è saporita...
confermo...ho fatto il TRODO nell'estate del 2006....stupendo...ed anche stupenda la polenta...ma migliori i funghi... ;D
-
è la polenta concia?
PS: non di girovagando abbiamo mangiato in entrambi i posti al brocon, devo dire con soddisfazione :)
-
Non lo so che polenta fosse, ma la signora ne ha portata parecchia, e ci ha rassicurato dicendoci che se non la finivamo non si offendeva. Gliene abbiamo chiesti altri due parioli.......... Cmq non era la classica polenta gialla, tendeva al grigio/marrone come colore, ed era molto saporita anche senza ... contorno ;D.
-
sul trodo mi e' piaciuta la ruota che da i nomi ai vari monti che si vedono in giro
-
le chiamano anche "osservatori": celebri quelli sullo Stivo, Canfedin e Marzola :)
Ne conoscete altre?
-
purtroppo sullo stivo ho beccato nuvoloni e nebbia bassa..... >:(...ci tornero...