Figata dormire in bivacco!
Mi pare che ne avessimo parlato in dettaglio l'anno scorso, vado a ricercare la discussione e poi te la linko, perchè era saltato fuori di tutto...
in effetti, spesso si danno per scontate certe cose che invece poi se mancano son guai.
Al momento pensando a quello che mi porto io...
PER DORMIRE: Sacco a pelo, saccoletto (pesa poco ed eviti di sporcare il sacco, che poi a lavarlo son dolori), cuscino se come me non riesci a farne a meno
, materassino (se dormi in tenda).
PER MANGIARE: fornellino (io ce l'ho ad alcool), accendino/fiammiferi, scatolette e buste varie (leggere e pratiche), stoviglie (tra cui un buon coltello), tovaglioli/fazzoletti, sapone per piatti.
PER L'IGIENE: saponetta, fazzolettini imbevuti, carta igienica, spazzolino/dentifricio, crema da sole, crema per gli insetti, cerotti per vesciche, disinfettante, medicine (insomma solito kit pronto soccorso), una salvietta piccola (quelle di tessuto tecnico che asciugano velocemente sono una bomba).
VESTIARIO: cambio dell'intimo, cambio pesante (la sera fà freschino se sei in alto...), impermeabile, guanti leggeri, occhiali da sole.
VARIE: mappa, cellulare, sacchetti di plastica per l'immondizia..
Non saprei cosa altro dirti! L'elenco sembra lungo, ma alla fine la maggior parte delle cose serve e cmq può essere trasportata in piccole confezioni. Anche io se ho qualche cosa a lunga scadenza che mi avanza lo lascio in bivacco, mentre odio chi lascia lì le cose aperte (siano anche bottiglie): mangeresti da un vasetto di peperoni sott'aceto aperto da non si sa quando?
io ne ho trovati!!!