0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Grazie Mau ... che bella idea!! Edel ... lo facciamo questo giro?
Bello! Questo sarà uno dei prossimi giretti che andrò a fare... non ci sono ancora stata... Belle anche le foto !
b) scendere per dorsale est (sembra brutta ma con un minimo di attenzione si fa senza problemi, giu' per sfasciumi, è corta)
Quanto al fatto che qusi utti i turisti si fermino alla Manghen Hutte,solo per questo mi ci fermo per una birra al rientro,giusto per un silenzioso grazie per il fatto di calamitare e trattenere tutta quella massa che altrimenti ci troveremmo tra i piedi sulle cime!!!
Ci si può aggregare o ... avete già chiuso le iscrizioni?
Una - credo - simpatica alternativa estiva, che ho fatto anni fa, per l'escursione alla Cima dello Ziolera, disponendo di 2 auto o dell'amico compiacente è questa:- un'auto alla Baessa (circa 200 metri a nord della Baessa)- un'auto al Manghen.Dal Manghen, solito tragitto x la Cima Ziolera per il 322, passando x la Forcella del Frate, poi alla Forcella Ziolera. Poi sempre in discesa col 361, passando per i laghetti delle Buse di Ziolera, x la Malga Ziolera e poi alla Baessa. Bellissima e panoramica anche la discesa almeno fino sotto la Malga ZioleraDalla Baessa, come gita invernale in sè, bella escursione fatta fino ai Laghetti, col 361 e ritorno dalla stessa parte ... il percorso è un po' noioso-dentro il bosco fino a quota 1800 circa, poi si apre e merita nella zona della Malga. Oltre i Laghetti, verso la F..la Ziolera, credo sia un po' pericoloso x le valanghe.
Tanto per dare un'idea:
Una - credo - simpatica alternativa estiva, che ho fatto anni fa, per l'escursione alla Cima dello Ziolera, disponendo di 2 auto o dell'amico compiacente è questa:- un'auto alla Baessa (circa 200 metri a nord della Baessa)- un'auto al Manghen.Dal Manghen, solito tragitto x la Cima Ziolera per il 322, passando x la Forcella del Frate, poi alla Forcella Ziolera. Poi sempre in discesa col 361, passando per i laghetti delle Buse di Ziolera, x la Malga Ziolera e poi alla Baessa. Bellissima e panoramica anche la discesa almeno fino sotto la Malga Ziolera
Solo mezz'ora di pioggia scrosciante nell'ultimo tratto di discesa in mezzo al bosco e... grandinata finale al Manghen con paesaggio imbiancato attorno!!