0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Alla fine ci siamo andati domenica, bellissimo giro! Per una svista stavamo sbagliando cima . Lasciato il P.so Litegosa non ci siamo accorti del punto dove la militare si sdoppia e abbiamo proseguito verso sx. Giunti al colletto tra la Litegosa e la Cupola abbiamo visto a dx la croce della Litegosa e a sx quella della Cupola. Il GPS ci metteva la Litegosa a sx rispetto a dove eravamo e sulla cartina non avevamo il bivio ma un unico sentiero . Abbiamo seguito il GPS e una volta sulla Cupola ho pensato alla tua relazione e c'era qualcosa che non tornava, parlavi di pendenza e salita a nord, la salita alla Cupola non è nè pendente nè a nord . Tornati sui nostri passi abbiamo visto che i bolli proseguivano anche verso il versante nord e ci siamo ritrovati con quello che avevi scritto. ; Niente neve ma terreno gelato e durissimo . Bellissimo anello veramente. La conca dei laghetti è una meraviglia! Complimenti per la scelta!
Una curiosità, se fossi andato verso la Cima Lasteolo, c'è un sentiero che scende diretto al P.so Cadinello? Sulla nostra cartina abbiamo solo una traccia. Sul primo momento guardando il sentiero segnato in carta e poi vedendo i tempi sui cartelli per la Forcella Lagorai mi sono detta che un giro così sarebbe impossibile da fare in un giorno, a meno di non essere uno corridore, poi leggendo meglio quello che avevi scritto ho visto che saresti sceso diretto al P.so Cadinello tagliando via un bel pezzo di sentiero e così sembrava più fattibile, sempre lunga ma più fattibile.
Probabilmente è la traccia in nero che abbiamo noi sulla cartina allora.
Il 319A è segnatissimo (forse anche fin troppo) dal Laghetto Pieroni fino sotto la forcella di Cadinello. E' stato ripristinato e risegnato tutto di recente. L'ho percorso anche questa estate scendendo dal Lasteolo al Lago Lagorai. E' un sentiero magnifico senza difficoltà