0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Siamo sicuri che si va a sx?15+15, AGH, noi sen veci per 'sti trempi... Penso che in mezz'ora si arriva, con gran passo, alla bocchetta del Canalon.
salendo sì, a sinistra, confermo. Io almeno ho sempre preso questa diramazione e anche tutti quelli scendevano e salivano. Poi magari si sale anche da dx, ma se la maggioranza sale a sx una ragione ci sarà. La direzione se non ricordo male è confermata dai bolli rossi e da una freccia su un roccione (forse ho delle foto, se le trovo le posto). Riguardo ai tempi, io non faccio testo (màsa vecio), sambo è sicuramente più veloce della media. Ma quando devo indicare dei tempi, preferisco fare riferimento alla tempistica media della Sat non alla mia (Franz Nicolini o Mirco Mezzanotte magari ci mettono anche molto di meno che mezzora dal rif. Brentari a Cima d'Asta .
Non ci siamo capiti. All'uscita del canalone (dei Bassanesi) se vai a sx punti alla cima che mi pare si chiami Torrion del Coronon. Per andare in cima d'Asta la cresta è a dx.
pian...temo che agh perli della diramazione che c'e' a meta' canalone,in effetti si sale per il canalino sx e no quello di dx!!!!!!!
ma se dovessimo stare ai tempi indicati nei cartelli....meglio non partire neanche da casa perche' si farebbe buio pesto ancora prima di arrivare!!
Il buon Gadler, che non esagerava né in un senso né nell'altro, mette circa un'ora. A me pare una valutazione ragionevole.E aggiungo che dal Brentari alla cima sono 400 m di dislivello. Farli in mezz'ora, vuol dire 800 m/ora. Un razzo!
potrei sbagliarmi sui tempi...in effetti ho visto l'ora delle foto scattate in zona che sono sparse su tutto il canalone e poi al bivacco... io non sono un razzo, ma più o meno ci ho messo quel tempo li (da prendere comunque un po' con le pinze eh!) ...si ritengo corretti i tempi indicati dalla SAT, anzi mi stupisco dei miei poichè generalmente sulle salite così ripide non sono per niente un missile ma assomiglio di più ad una tartaruga stanca