0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Il mio massimo dislivello in montagna è stata la Cima Tosa.Io se te vai ti seguo, mi sto preparando apposta cavoli... non ho una compagnia fissa di montanari, ora che la gamba è a posto e domani la testo in Cima Lancia voglio oranizzare qualcosa per questa estate, se qualcuno qui del forum è esperto che è già stato e ha corda io mi attacco a lui e sono sicuro di essere in grado di dare la giusta assistenza / presenza senza rompere, senza niente... Quest'anno con il mio collega abbiamo in mente il Vioz sicuro, e oggi li ho proposto la ferrata di Punta Penia come mi avevate detto...Ho detto Breithorn perchè ho visto che la SAT ci andava, non sapevo che l'avvicinamento fosse così "Facile", è ovvio che più il percorso è itinerante più c'è soddisfazione, ma ricordiamo che io non son oun esperto di alta montagna, anzi, io non ci sono proprio mai stato, alto alto!!!Ma è un sogno, voglio farlo con testa!!Per me è ogni Punta/Cima è ben lieta, che sia la traversata su Creste o cose si mili, che siano le Creste del Lyskam che sia Punta Parrot o una che mi interessava era il giro delle creste sopra il Mandron , quindi n teoria Cima Payer e zone....Raga... ho 26 anni, voglia di esplorare le montagna, sto solo cercando un Guru da seguire
@Agh, per favore crea un post Alta Montagna ....@Hermann Corso di Alta Montagna... argh... e giù soldi... ok mi arrendo definitivamente all'Alta Montagna, il mio sogno finisce qui.....che tristezza, mi farò tutti i 3000 del Trentino... uffa però....Per le manovre di corda ho già fatto un corso di Arrampicata e sò calarmi in corda doppia!!!
Anch'io ho fatto un corso CAI, ho imparato a scendere in corda doppia, a farmi il freno moschettone, ma procedere in cordata, saper tirar fuori uno da un crepaccio (manovra lunga, complicata e faticosissima), è un altro paio di maniche. Un corso di alpinismo o di roccia e ghiaccio presso una sede CAI sarebbe davvero utilissimo per noi tutti che pratichiamo sport in montagna.
Ti dò ragione!! innanzitutot ho detto LYskamm e mi scuso perchè è vero, dai video si vede che non è semplice ma è da cardiopalma.....PEr quanto riguarda il corso mi piacerebbe molto, ma se non mi rispondono per le gite, dici che per il corso mi rispondono??? ahhaahahha Ci proverò....Cmq ho troppe cose in ballo, Corso Alta montagna, vorrei fare il corso scialpiismo e prendermi gli scii. insomma una cosa alla volta, Per questo dico intanto questa estate va così, poi quando iniziano un corso di Alta Montagna mi ci attacco, anche perchè cmq per fare i corsi e le prove pratiche, magari qualche bella cima la fanno e sarebbe già una bella soddisfazione!!
Bravo, un passo alla volta, senza fretta, senza bruciare le tappe...una volta bruciate quelle, si è bruciato anche tutto il resto, soprattutto la nostra salute...e in montagna non si andrà più. Anch'io vorrei fare l'anno prossimo il corso di alpinismo. Per quest'anno, intanto, arricchirò il mio piccolissimo bagaglio di esperienze con altre nuove esperienze, tra cui spero ad inizio luglio il Similaun, ma fatte sempre insieme a gente esperta e che mi sappia dare fiducia e sicurezza.
pensa che il similaun volevo farmelo conun collega... è difficile?? Cmq davvero, si potrebbe unirsi noi di girovagando per fare qualche uscita difficile o alta insomma...
Tecnicamente non è difficile ma non vai dimenticato che, per quanto "semplice" possa essere, il percorso si snoda ad alta quota. Questa sarà la mia prima esperienza da adulta ad alta quota, dopo tanti anni che non salgo a quelle altitudini. Spero tanto di riuscire a realizzare questo piccolo, grande desiderio che ho da tempo. Speriamo che tutto l'allenamento che sto facendo giovi
Allora non sono l'unico a covare desideri alpinistici Anche io quest'estate ho intenzione di seguire un corso di alta montagna.
quando una passione è forte io penso che si tenda sempre ad arrivare alla massima aspirazione!!! io vedo l'alta montagna come una prova con me stesso, un miscuglio di sensazioni e attrazzione per qualcosa che è sempre li e ti aspetta con grande rispetto!!!è un pò come un ragazzino che gareggia in 125, poi cerca sempre la 250 e poi la 500 e sempre più su... è un continuo ricercare, come è da istinto umano.A mio parere se un essere umano smette di ricercare un qualcosa è un essere umano morto in quanto ha smesso di vivere per qualcosa!!Così è per me con la montagna e le vette in particolare!