0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Bellisisma la tua idea di partire dal Brocon, io farei il 387 (mai fatto) che sulla carta pare più invitante del 382, che ho fatto l'anno scorso per andare sul Tolvà, è piuttosto impegnativo e ti obbligherebbe a perdere molta quota per calare in val tolvà (noteovli sassaie da traversare) per poi risalire alla forcella regana.
In effetti mi ispira di piú n387. Devo vedere peró se poi avró il tempo di raggiungere la cima. Secondo me dal P.so Broccon al rifugio Brentari ci vogliono (a occhio e croce) non meno di 5/6 ore.Comunque grazie AGH. ti faró sapere
La prima: salendo per il sentiero n386 passando per Mont.Coston e costeggiando Campagnassa e Cima del Passetto fino al rifugio Brentari senza rinunciare ovviamente alla salita in cima (qualcuno sà in che condizione si trova il n386?)
direi che ci vogliono tutte E' bella lunga ma deve essere fantastico...
(e vorresti fare la cima d'asta nello stesso giorno? auguri
se cambiare sentiero di accesso al Brentari significa dover saltare la salita a cima d'asta io ci penserei bene eh!per me è bellissimo lassù, il panorama dal Biv. Cavinato è spettacolare, e ne vale davvero la pena, anche se ciò magari implica rifare il solito 327... pensaci!se invece sei ben allenato no problem!
Voglio dare un semplice solo consiglio: se puoi, goditi l'alba dalla Cima d'Asta. Non so come potresti fare nel ambito del tuo percorso, ma è una esperienza assolutamente indimenticabile se il cielo è terso...io al tempo ho fatto Sorgazza-Forzelon de Rava-casera Caldenave-Buse Tedesche-lago di forcella Magna-ferrata Gabrielli-Passo Soccede-Cima d'Asta-rif. Brentari-Sorgazza.
Sapreste dirmi in che condizioni si trova attualmente il biv, quanti posti letto ci sono .....e soprattutto se è frequentato da escursionisti (cioè se si ferma molta gente a dormire: come nel Biv.Paolo e Nicola Lagorai)?
io al tempo ho fatto Sorgazza-Forzelon de Rava-casera Caldenave-Buse Tedesche-lago di forcella Magna-ferrata Gabrielli-Passo Soccede-Cima d'Asta-rif. Brentari-Sorgazza.
In giornata? a me manca la cima però quest'anno se rifaccio il giro devo farla, costo di tornare giù con il frontalino (tanto l'ultima mezz'ora di strada è fatibile)
ma sì, tu ce la puoi senz'altro fare!noi ci abbiamo messo un'ora e mezza dal brentari al cavinato (ma dopo la forzeleta abbiam trovato neve nel tratto attrezzato) e cmq non abbiamo il tuo passo ... tieni presente che la "deviazione" ti costerebbe quindi circa 2/2,5 ore, ma ne va la pena!