0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sollevo di nuovo questo thread perchè io la ho in testa sta cosa...Ieri parlando con un'amica mi ha detto che lei l'ha fatta e ha dormito nelle trincee della guerra.... ed è andata ccon un gruppo di ragazzi di un'associazione... voi che ne dite? che ne pensate?
molto bene!!Come la vedete se piazzassi una tenda ben salda su una cima???Dovrebbe essere stupendo una foto della mia tenda sulla cima e il tramonto dietro!!
cima Cauriol vorrei è ottima per piantare una tendina ben salda! Una cima erbosa e a panettone.La migliore!!!
Non so cosa intendesse la tua amica ma...di sicuro posso dirti per esperienza personale che in certi posti e a certe altitudini, dormire scomodi equivale a non dormire. Specie se dormi sotto le stelle e sopra i 2000 mt.Forse dormire nelle trincee lei intende in qualche grotta o buco scavato dai militari un secolo fa? Peggio ancora. Quel che rimane delle grotte e delle trincee della prima linea sul lagorai, da quel che ho visto, è solitamente buio, sporco, umido se non allagato e offre tutto fuori che un piano di appoggio comodo per un eventuale materassino o/o tenda di ricovero.Poi, oddio, in certi frangenti, di necessità si fa virtù.Viceversa, anche senza perdere tanta quota al termine di tappa, si possono sfruttare i numerosi baiti e/o bivacchi e/o rifugi che si trovano durante il percorso.
alan, fermati un attimo e ragiona. La cima di una montagna di solito è il posto peggiore. La tenda va messa anzitutto in un posto riparato dal vento, quindi in piano ma a distanza da possibili avvallamenti che convoglino acqua (se arriva un bel temporale notturno non penso tu voglia abbandonare precipitosamente in mutande la tenda che si allaga giusto? )