Mi aggancio a questa discussione in quanto domenica 13 novembre approfittando della giornata stupenda,
"copiamo" questa bella escursione a Malga Cima...ora in veste autunnale!
Abbiamo seguito passo-passo le "
precise informazioni" di Mau che ci sono state utilissime. In effetti non ci sono indicazioni per questa malga e, pur osservando la cartina, avremmo avuto dei dubbi sulla direzione da prendere.
Partenza dal
ponte delle Rudole a mt. 1336 e tramite la forestale, con dei tratti completamente ghiacciati, arriviamo alla bella
chiesetta di san Bortolo a mt. 1722. Qui prendiamo il sentiero sulla dx e scendiamo verso un gruppo di casette...un bel ruscello, in parte ghiacciato, mi costringe ad una sosta per scattare parecchie foto..
Incrociamo una forestale che sale un pò e ad un bivio proseguiamo dritti oltrepassando una sbarra, finchè proprio sopra di noi vediamo
malga Cima a mt. 1881 che raggiungiamo in breve e da dove il panorama è semplicemente grandioso!
Restiamo qui un bel pò a gustarci il panorama, il sole...e i panini!
Con l'aiuto della kompass 626
tentiamo di distinguere e dare il nome alle varie cime
... sperando che nel frattempo magari arrivi qualche persona più esperta di noi, di queste zone, e che ci dia qualche certezza, ma speranza vana... non c'è proprio nessuno in giro!
Diamo un'occhiata all'interno della malga, ci sono lavori in corso, stanno rivestendo in legno tutte le pareti di una stanza.
Ripartiamo prendendo il sentierino che parte dalla malga vicino alla fontana, e scende per un pò attraverso il bosco per salire poi nuovamente fino a raggiungere
malga Primaluna di sopra, anche questa in posizione stupenda e panoramica!
Scendiamo nuovamente alla chiesetta, completando così il giro ad anello, e ripercorriamo il resto del percorso come all'andata fino all'auto al ponte delle Rudole.
alcune foto: