0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Personalmente la kayway mi pare scomoda e fai la sauna garantita. La mantella solo se diluvia, ma muovendosi poco altrimenti... altra sauna. Tutto sommato un buon capo tecnico impermeabile traspirante mi parte la soluzione migliore.
Grazie, bello questo sito non lo conoscevo, devo studiarlo per bene.In questo sito guardando il post che riporta la salita al Cauriol se guardate la foto n° 7, p1070611, cima d'astasi nota in mezzo al gruppo una cima che secondo me è la cima che ho fotografato.
Mi sa che è proprio lo Spigolo del Coronon
mi pare sia proprio lui... sulle mappe che ho io pero' non vedo sentieri che arrivano in cima, a parte una traccia (ma esisterà?) che risale i "giardini del corona ovest e che arriva al Lago del Bus. Anche sul Col del Vento non vedo sentieri o tracce. Sarà salibile senza arrampicare?
Ho chiesto info ad un amico che ha la" residenza" a Cima d'Asta e mi sono fatto un appunto, ha detto che si può salire senza particolari difficolta partendo dalla Forcella del col del Vento 2500 m calando sul versante del lago del Bus attraversando per roccette salendo a un intaglio 2250 m circa in circa 30 40 minuti dif EE
Per chi volesse salire sul Cauriol personalmente consiglio la cosiddetta via italiana per la salita(versante sud) e la via austriaca per la discesa (versante nord) facendo cosi un giro ad anello i due itinerari iniziano entrambi in prossimità dell Passo Sàdole
Ultime sull'ombrello in montagna ... ovvio che mi riferivo a passeggiate-escursioni facili su forestali ...
L'ultima volta che ho preso tanta acqua ho escogitato anche io il "trucco" dello spogliarmi e poi rivestirmi a fine acquazzone: è veramente brillante, anche se cmq sulle gambe nude si gela di brutto!!