0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Questo è il bivio tra il 332 e il L33, si trova al parcheggio del Tedon. Vuoi dire che non c'erano più queste tabelle?
Queste non ci ho fatto caso, probabilmente c'erano. Io ho parcheggiato di fronte al ponticello, ho visto i segnavia e mi sono incamminato. Sulla balaustra c'è un cartello con la freccia (o quel che ne rimane) rivolta verso valle. Il mio errore è stato non ricordarmi che il sentiero iniziava su forestale, mi ricordavo checominciava subito in bosco. Comunque sul ponticello una targa con L33 ci starebbe bene secondo me.E, se può servire, bisognerebbe segnalarlo alle Edizioni 31 di segnarlo in rosso
Riguardo la foto postata da Livioz: mi sembrano cartelli molto confusionari, uno indica "rifugio Caldenave", l'altro "Claudio e Renzo": due direzioni diverse con due denominazioni differenti per lo stesso rifugio! Ma perché?
Semplicemente perché un sentiero è della SAT (332) e l'altro è del Comune di Scurelle (L33), come anche tutti gli altri in val Campelle che iniziano per L. Si cerca sempre di andar d'accordo e infatti le tabelle sono sugli stessi pali, ma per quando riguarda la toponomastica... non è una scienza perfetta!
Domanda: perché ti sei fermato solo al primo lago? A pochi minuti c'è forse quello più bello, che però essendo nascosto in una conca non si vede e così molti lo "saltano" via.
Mi par di capire che sei salito subito sulla destra anzichè proseguire per la forestale... Hanno dato delle nuove numerazioni a qualche sentiero con la sigla L... che non sono riportate sulla 626 della Kompass.
Erano le 14:30, so quanto sono lento ed ero abbastanza stanco; ho preferito accontentarmi per quella che fino ad ora è la mia più lunga "solitaria". Oltretutto volevo arrivare al Tedon con ancora un pò di luce. Un pò mi è dispiaciuto, perchè sapevo da vari topic che era il più bello. Chissà, forse un giorno vorrò rendere omaggio ad Augusto e Dante e lo raggiungerò dall'altro lato, anche se un signore che ho incontrato (e che ha un baito in zona) mi ha detto che il sentiero dei Nomadi è in cattive condizioni.