Per me questa è stata la seconda volta sul Lagorai. Ero salita 5 anni fa su Cima d’Asta e ne ero rimasta completamente affascinata. Con questo nuovo giro, lo stupore e la meraviglia sono arrivati al cielo, tanto che la mia mente vaga ancora tra quei paesaggi incantati….e non ha alcuna intenzione di ridiscendere!
L’escursione è stata fantastica, il tempo incredibilmente splendido, il cielo di un blu intenso e il colore dei pini e dei larici da togliere il fiato! Il colore della roccia ha completamente catturato la mia vista!
La visione dall’alto del laghetto di Nássere mi ha lasciata senza parole. La tranquillità e la pace, il profumo dell’aria, le montagne e gli alberi che si riflettevano nelle acque limpide………………vorrei che il Paradiso (dubito di andarci!
) fosse così……………………anzi: il Paradiso può attendere!
Un ringraziamento speciale a Sal da parte mia e dell’Alpina, per averci fatto conoscere un nuovo "pezzetto" di Paradiso, da aggiungere a quel meraviglioso puzzle che è la vita!
E grazie grazie grazie di tutto cuore ai miei due compagni di avventura, che hanno reso questa giornata allegra ed indimenticabile………………….direi unica!............e con i quali ho condiviso, e spero ancora di condividere, l'amore e la passione per la montagna.............e la voglia instancabile di stupirsi ogni volta di fronte allo splendore della natura!