GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino Orientale => Escursioni estive in Trentino => Lagorai - Cima D'Asta - Rava => Topic aperto da: Normanno - 18/08/2016 07:32
-
Ciao a tutti!!
La settimana prossima sarò in valle dei Mocheni e volevo chiedere un consiglio agli amici trentini del forum su qualche bella passeggiata da poter fare nella zona spingendo un passeggino...
Chiedo anche una conferma: parecchi anni fa ero stato al lago Erdemolo e mi sembra di ricordare che il primo tratto (solo il primo tratto) del sentiero da Palù del Fersina fosse abbastanza bello e comunque agevole da percorrere, è effettivamente così o mi ricordo male?
Grazie a tutti!
-
Riguardo il sentiero di Erdemolo, è facile ma certamente non adatto ai passeggini... la prima parte volendo è su forestale con asfalto/acciottolato fino alla miniera ma in alto ci sono tratti ripidi. Vedo più adatti i tratti di forestale da passo Redebus verso Palù (asfalto-sterrato), o il tratto Prati Imperiali - Kamauz (asfalto), praticamente quasi pianeggianti.
Dal ristorante Kasernbisn Hitt (Prati imperiali) puoi salire per qualche km per strada forestale fino alla malga con bella vista sulla valle, ti metto anche un link http://www.iltrentinodeibambini.it/al-kaserbisn-hitt-meravigliosa-val-dei-mocheni/ (http://www.iltrentinodeibambini.it/al-kaserbisn-hitt-meravigliosa-val-dei-mocheni/)
-
Grazie AGH!! Bello davvero il percorso per i bambini!!
-
Sul versante opposto, partendo dal parcheggio di Frotten (lo stesso che si utilizza per l'erdemolo) si può proseguire sulla strada forestale, inizialmente asfaltata, che porta fino al passo di Redebus. Il dislivello è minimo e si possono osservare alcuni dei tradizionali masi mocheni per poi inoltrarsi nel bosco.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
-
Grazie bandurko!!