0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
non mi sono fidato a scendere sul versante est perché vedendo la pala del becco dalla cima delle buse o provenendo dalle stellune si vede bene che il fianco si interrompe bruscamente con una parete a picco. Immaginavo ci fossero dei camminamenti militari ma non volevo mettermi nelle rogne... Vedo anche una foto interessante che hai fatto da val piana, dove c'è un valloncelo che sale da sud...PS: già che siamo in tema di ravanamenti, hai mai trovato la famosa iscrizione rupestre del M. Pergol??? )
Mai fatto. Però passando sul sentiero che va da forc. Valmoena e forc. Bese della neve, ho buttato un occhio ad uno dei canaloni che si aprono in alto sul ciglio del grande anfiteatro sotto la cima. E' fattibile, secondo me. Altra via, citata dal Corradini, è la cresta est direttamente dalla forc. Buse della neve.
ma per la cresta o su per il canalone?
Una è su per il canalone, a circa 3/4 del sentiero.... ha un nome che mi sfugge, don Delugan, è possibile? l'altra sul filo della cresta, più ostica.
no, la delugan è il sentiero normale che aggira a cima a nord. Da sud o da est non ci sono sentieri o tracce di nessun tipo