0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
la cresta per salire al Sette Selle non è difficile, chiaramente deve essere senza neve o ghiaccio, ci sono passaggiotti di primo grado, quale tratto esposto ma niente di che. Ovviamente bisogna presare attenzione perché sono in buona parte sfasciumi. Da Cima Sette Selle si può andare a Cima Sasso Rotto traversando in cresta ostica ma quasi pianeggiante per giganteschi macigni, sfasciumi e caotici pietroni (molto suggestivo). L'ultimo tratto è franato/instabile/esposto, conviene aggirare in basso sul versante est perdendo qualche metro di quota.Attenzione alla discesa:. Quando sono salito io ho trovato solo le indicazioni per la ferrata giuliani, e in discesa mi sarei messo nei casini se non avessi perlustrato bene la cima "scoprendo" la via di discesa a ovest per traccia poco visibile. Si cala con attenzione (qualche tratto di primo grado, sfasciumi franati), poi senza problemi fino alla base dove c'è il sentiero 343 che riporta al rif. Sette Selle o prosegue per Lago Erdemolo.
a "scoprendo" la via di discesa a ovest per traccia poco visibile. Si cala con attenzione (qualche tratto di primo grado, sfasciumi franati), poi senza problemi fino alla base dove c'è il sentiero 343 che riporta al rif. Sette Selle o prosegue per Lago Erdemolo.
Intendevo proprio quella come via normale...Poi in teoria il sentiero giuliani non è ferrata, ma sentiero alpinistico senza infissi almeno da quanto ho letto...
Intendevo proprio quella come via normale...Poi in teoria il sentiero giuliani non è ferrata, ma sentiero alpinistico senza infissi almeno da quanto ho letto...Non so magari è ideale per Alan per provare con una corda e qualche fettuccia...
Alan sà arrampicare è una parola grossa, diciamo che ho fatto il corso, ma non ho il materiale. Corda, rinvii, Daisy Chain o fettuccia. Ho imparato teoria e tecnica con la pratica al corso, ma non ho poi proseguito!!!
Visti i tempi che corrono secondo me sarebbe utile fare un corso di canoa
visto che non sò nuotare, credo che io dovrei pure fare un corso di nuoto prima
eh pure io Però magari con giubbotto,salvagente e braccioli ce la caviamo!
Il "sentiero" Giuliani l'ho fatto alcuni anni fa, senza cordini o fettucce. Sono salito su per le balze erbose, ripide ed esposte, ma, almeno allora, non mi è sembrato un percorso particolarmente impegnativo. Certamente non è un "sentiero".Si arriva molto rapidamente in vetta e proprio sotto la cima c'è il passaggio più delicato, su roccia senza zolle erbose. Direi che un girovago di buona gamba non ha problemi a salire. Piuttosto nessuno di voi ha fatto la cresta del Cardinal, partendo dall'omonima forcella (quella tra Cardinal e Cauriol)?
io per sicurezza vorrei una tuta integrale galleggiante e un bagnino