0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
PS: che è sta storia del disbosco? (((
Dopo il primo tornante da Ponte Conseria, nel punto in cui parte il sentiero, c'è una opera di disboscamento e un abbozzo di strata forestale che, memori dell'equivoco di Primalunetta, abbiamo provveduto ad ignorare. L'inizio del sentiero, che in quel tratto sale ripidamente, è ingombro di rami. La mia compagna sostiene trattarsi di normale manutenzione, ma a me pare troppo esteso.
ma recente? Quel disbosco ha ormai diversi anni, l'abbozzo di forestale -spero sia la stessa e non una nuova!- prosegue qualche km per poi fermarsi poco sopra il torrente...Hai fatto qualche foto?
Ultime!I dislivelli, compreso i saliscendi nel tratto dal passo alla forcella, sono pari a 700 metri. La distanza percorsa, tra andata e ritorno, la valuto, tenendo conto della lunghezza del sentiero riportata dalla SAT e del percorso più lungo fatto al ritorno, in circa 12/13 km . I nostri tempi non fanno testo, perchè le foto poratno via molto tempo, ma avevamo scelto apposta di avere l'intera giornata a disposizione. Scattate in due 500 foto. Per gli eroi qui metto il link per una sintesi più ampia.http://www.marc1.altervista.org/foto1.php?fotoAttuali=Strada-Forcella-Magna_121021
Amici girovaghi aiutatemi: date un nome a queste cime, sopratutto al gruppo dolomitico che si vede sullo sfondo