Cara Edelweiss, da vicentina come sono anch'io, ti consiglio anche le mappe del Cai vicentino, ma soprattutto le guide di Liverio Carollo che sono una vera Bibbia della zona delle prealpi vicentine, dalla Valdastico alla Valposina e zona di Laghi.
Ho visto che tu giri sempre per posti meravigliosi nelle Dolomiti, certo non sono luoghi così spettacolari, ma almeno d'inverno offrono occasione per "tenere la gamba"... Io, poi, ci sono affezionata in modo particolare...
Ti ringrazio danj dei consigli, molto gentile! Conosco ed ho alcune mappe del Cai Vicentino, per il Pasubio e Carega uso quelle... dovrò rimediare invece per le guide di Liverio Carollo che purtroppo non ho...
Non mancherò di dare un'occhiata alla prima occasione, in libreria. Ho dei bei testi di G. Pieropan per la zona delle Piccole Dolomiti, Pasubio, Carega...giriamo per questi posti, a giugno scorso siamo stati al rif. Papa, cima Palon , i Denti...Ci piacciono tutte le montagne, dal Trentino Alto Adige alla Val d'Aosta ma da buoni vicentini non rinunciamo mai alle gite fuori porta raggiungendo spesso il Summano (dove penso di conoscere anche i sassi ormai! ci vado da quarant'anni...!
) Posina, Laghi, Lastebasse, Passo Coe, Tonezza, Cogollo del Cengio e le malghe, l'Altopiano di Asiago! Tutti luoghi che mi piacciono molto, e poi... l'importante è camminare all'aria aperta! A volte facciamo anche bellissime passeggiate verso le risorgive di Costabissara, Colli Berici, Lago di Fimon!
ciaooo