@ pianmasan: non mi sono mai limitato a rimanere solamente sulle montagne di casa, mi è sempre piaciuto scoprire nuovi scenari. Il Trentino per primo già in tenera età con mio padre ed ultimamente fatto riscoprire anche ai miei figli, ma poi il Tirolo del nord, il Veneto, la Lombardia ed il Piemonte. Le Alpi nelle vari longitudini sono sempre interessanti.
@ agh: effettivamente quel bivacco in cima mi dava l’impressione di un velivolo di extraterrestri. L’atmosfera era anche adatta, partendo dal rifugio Rosalba dal quale mia moglie aveva preferito scendere verso Pian dei Resinelli, avviandomi in compagnia di mio figlio per circa un ora e mezza verso la cima, non abbiamo incontrato assolutamente nessuno, la nebbia veniva ed andava ed improvvisamente eravamo in cima. La segnaletica orizzontale non è quella che troviamo sui nostri monti, bisogna sapersi orientare, non ci siamo comunque persi.
Al Garda ci siamo stati spesso in autunno o primavera, su qualche ferrata o escursione, bello come sempre, ma il lago di Como nonostante sia molto affollato specie nei fine settimana lungo le spiagge, in montagna riserva molte sorprese. Ci tornerò per fare qualche ferrata sul Resegone ,sul Legnone, sulla Grigna settentrionale, forse la prossima estate.