0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Spulciando le escursioni inserite nel sito mi attira molto il trekking delle Coste Belle, ma ho visto che è segnato con grado di difficoltà EE. In questo caso è dovuto alla lunghezza delpercorso, oppure ci sono tratti esposti e pericolosi?Altra domanda, nonostante le condizioni di neve di questi giorni (grado 3), dovrebbe essere comunque un percorso relativamente sicuro, giusto? L'unico punto abbastanza ripido, almeno sulla carta, mi sembra quello fra lo Schwarzer Kopf e la malga vecchia di Coredo con pendenza attorno al 30%.Grazie dei consigli, mi saranno utili.
L'unico punto abbastanza ripido, almeno sulla carta, mi sembra quello fra lo Schwarzer Kopf e la malga vecchia di Coredo con pendenza attorno al 30%.
ma quando sono su di 20 metri sento un boato molto forte e cupo, sembrava un colpo dei cannoncini che usano gli schutzen nelle parate, già mi immaginavo il fronte di 50 metri che mi travolgeva (spavento boia!), invece nulla. Non ho ancora capito che cosa possa esser stato, non c'era anima viva nei dintorni e valanghe non ne ho viste. A qual punto però, un pò con la coda fra le gambe ho deciso che forse era meglio fare "zuruck", magari non era niente, però ho preferito non rischiare... Tornerò.
Tornato un paio di ore fa, ho però dovuto modificare l'itinerario in corso d'opera. L'ho fatto in senso orario,subito verso le malghe di coredo nuova e vecchia. La neve però era bagnatissima e pesante e nella zona attornoalla malga vecchia i pendii sopra la forestale erano abbastanza inquietanti, inclinati di 45° o più e carichi di neve...Ero già dubitabondo se proseguire per la Testa Nera o no, prima decido di mangiare alla malga, poi inizio a fare qualche foto nei dintorni, salgo sul ripido pendio dietro la malga per fare qualche scatto dall'alto, ma quando sonosu di 20 metri sento un boato molto forte e cupo, sembrava un colpo dei cannoncini che usano gli schutzen nelle parate, già mi immaginavo il fronte di 50 metri che mi travolgeva (spavento boia!), invece nulla. Non ho ancora capito che cosa possa esser stato, non c'era anima viva nei dintorni e valanghe non ne ho viste. A qual punto però, un pò con la coda fra le gambe ho deciso che forse era meglio fare "zuruck", magari non era niente, però ho preferito non rischiare... Tornerò.
be' facci vedere almeno qualche foto
belle foto bravo... ma c'è una casupola nuova vicino alla malga??? Mica me la ricordo...
Morale: quando la lingua si attacca al palo della bandiera lascia perdere i percorsi verticali e limitati a quelli orizzontali :-P
Comunque ci riprovo appena posso :-P Questa qui, mi piace perchè non è molto lunga ma è bella impegnativa:http://www.vieferrate.it/ferratabiasin.htm
meglio non provare ad attaccare la lingua al palo cmq