Ciao, mi servirebbe un consiglio da chi ha già fatto questa escursione. L'idea sarebbe di partire da Regole di Malosco e salire lungo la forestale 508 fino sul Penegal. Confidando nella nevicata di questi giorni spero di non trovare la neve piallata all'eccesso (come purtroppo capita spesso sulle forestali..), ma di poter ciaspolare abbastanza con soddisfazione.
In linea di principio l'itinerario è da considerarsi sicuro da valanghe? Grazie!
Ciao
ciao l'ho fatta qualche anno fa, partendo e arrivando da/alle regole di malosco però facendo il giro dal passo Forcolana. Per quel che mi ricordo problemi da valanga non ce ne dovrebbero essere, è quasi tutto nel bosco non ripido, tranne brevissimi tratti. L'unico vero problema è semmai l'orientamento, ci sono pochissimi cartelli e dentro il bosco non hai nessun riferimento. Noi pero' abbiamo ravanato parecchio per stradine e stradelle, seguendo il 508 non dovresti avere problemi. In certi tratti ho visto sul sentiero principale un cartello con la ciaspola che indica il percorso.
In ogni caso una bussola e una carta me le porterei assolutamente, per noi sono state utilissime, soprattutto la bussola