Scrivo anche io il mio modesto contributo , lo metto qui senza aprire un altro topic inutilmente !
Domenica 27 decido con un amico di fare il giro ad anello della boldrina, con partenza dalla località Ischia di Mezzocorona.
Percorriamo un breve tratto delle "longhe" per poi inoltrarci nel sentiero di raccordo al 516 per torre di visione.
Non essendo un tratto Sat, il viottolo è tenuto malissimo e invaso dalla vegetazione e dai massi ,nonostante ciò si arriva al 516 senza troppi problemi. Comincia poi la salita per torre della visione sotto il sole della mattina, che seppur velato si faceva sentire. Giunti sulla torre, due foto di rito e proseguiamo sul sentiero che si inerpica su per la montagna.
C'è anche un tratto attrezzato con cordino, niente di difficile in verità, forse solo un pò esposto!
Arrivati alla piazzola elicotteri, e continuando per la boldrina si incontra un bivio tra forestali , io ovviamente voglio fare il figo e prendo quella non segnata, e in breve ci troviamo a ravanare sul costone
La cosa non può che essere piacevole per i panorami a strapiombo di cui abbiamo goduto, ma dopo una lunga discesa
in mezzo ai boschi , una volta ritrovato il sentiero ,ci accorgiamo di averla allungata non poco :p
(Da piccolo mi sono sempre chiesto come si potevano raggiungere quelle cime che vedevo da casa , e ora ho una risposta : Ravando xD)
Ricominciamo la lunga salita verso la boldrina , fermandoci ogni tanto a scattare qualche foto sulla piana.
Arrivati alla meta siamo veniamo calorosamente accolti dai membri della sat di Ton, che molto gentilmente ci hanno offerto
da bere , pranzo e caffè
( + grappa ) . Velocemente ci accorgiamo che la compagnia e le chiacchere ha fatto slittare tutto il programma in avanti, e visto che entrambi avevamo da fare nel tardo pomeriggio abbiamo deciso di rimandare la salita alla roccapiana per la domenica dopo.
Quindo dopo esserci congedati con mille ringraziamenti proseguiamo verso l'ultimo tratto in discesa verso il baio Aiselli poi monte di mezzocorona , longhe e ritorno alla macchina.
In conclusione , un bel giro , peccato per la cima mancata , ci tornerò quando avrò più tempo!
Tempo 7 h e 30 , incluse pause , chiacchere e sravanamenti!
Dislivello : Circa 1400 (?) Metri