A parte il fatto che nessuno che bazzichi quei luoghi, penso possa immaginare di trovare un'isola pedonale da quelle parti (soprattutto se indicata come sentiero), credo che non proverò nessun puerile risentimento se un utente più esperto modificherà il mio contributo.
questo già accade normalmente, il principio è lo stesso di Wikipedia (l'enciclopedia mondiale libera), dove la comunità si "autocorregge". Questo funziona tanto meglio quanto più la comunità è numerosa, e quindi c'è molta gente che controlla e corregge eventuali errori altrui.
Purtroppo in Openstreetmap siamo relativamente in pochi, quindi la cosa ideale, appurato che abbiamo fatto un errore (capita a tutti), è quella di correggerlo piuttosto che mappare cose sbagliate sperando che qualcuno le aggiusti e aggravando così il carico dei volontari. Se i mappatori sono pochi, o si tratta di zone poco frequentate, c'è il rischio che un errore rimanga online per mesi o anni. Mappare secondo le nostra possbilità è un modo per imparare un po' alla volta ed essere comunque utili. Perché tutto appunto si basa sul volontariato, persone come me e come te. Poi c'è chi è più o meno esperto, ma tutti certamente abbiamo sempre da imparare