Ciao!
Io sono stata ad Arco a fare spese proprio sabato pomeriggio: ho trovato tutto e un'ampia scelta! Il negozio con i prezzi migliori era il RED POINT.
-
imbrago basso: l'ho scelto della petzl, che fà anche dei modelli da donna. Guido mi ha consigliato di guardare che abbia i cosciali regolabili e dei portaoggetti in vita. Al negozio l'ho pagato 15 euro in meno che da sportler. (55euro)
-
caschetto: sceglilo leggero e non troppo imbottito, per non morir di caldo... io ho preso uno chiccosissimo Grivel rosa
(49 euro)
-
dissipatore: mi son fatta consigliare dalla gentilissima negoziante: alla fine ne ho scelto uno della Camp, una via di mezzo come prezzo, perchè più o meno son tutti uguali. (42 euro)
-
rinvio: comodo se magari ti devi fermare a metà di una scaletta a riposarti... (8 euro)
-
guanti: ne ho preso un paio perchè non sempre le corde sono in ottime condizioni e credo che possano dare più presa (15euro)
Detto questo... domenica pomeriggio ho indossato il tutto e mi son fatta la Colodri: è veramente spettacolare!!! Breve (circa un'oretta) ma panoramica. Purtroppo non c'era un bellissimo tempo, ma poi ti metto qualche foto e la mappa!
1-panorama
2-il mio caschetto
3-la ferrata da est (guida kompass)
4-percorso (giallo escursione,rosso ferrata)
PS: guarda anche questo link, ti dà un'idea della verticalità del percorso... anche se, ripresa dall'alto, è molto più impressionante di quanto sia in realtà.
http://www.luisahell.com/cai2005html/Escursioni2005/02arco-dro3.04.05/-cesare-buzza/gallery.html