0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Non mi sognerei mai di utilizzare braghe corte in montagna a quelle altezze!!!! (3500 +), ma non essendoci mai stato preferisco patire il caldo che il freddo...il freddo mi paralizza... il caldo no.. basta bere un pò di più!
Ok scivolate e temporali vari... ma come fate a muovervi in una giornata di sole con pantaloni lunghi, anche ad alta quota?! Cavolo io ho un ricordo esasperante del caldo che ho patito a febbraio salendo al larcher con pantaloni lunghi e nella neve... Io voto per la soluzione di nantes, corti addosso e lunghi nello zaino!
Dipende anche da cosa vuoi fare, cioè se vai sul vioz in una bella giornata magari non servono, ma se fai la traversata dei liskamm solo ed esclusivamente lunghe, di solito sono comode di tipo tecnico (mello montura) in polyamide elasticizzate con rinforzi sulle ginocchia, anche perchè spesso appoggi il ginocchio nella neve, poi non dimenticarti le ghette!! anche se è estateBuona gita!
ok che fa caldo (peraltro io lo soffro parecchio) e tutto il resto.. ma Claudia hai idea di che segno indelebile dell'abbronzatura ti lasciano i pantaloncini e gli scarponi? l'anno scorso in tutta l'estate non ho messo ne una gonna ne un paio di sandali per questo motivo! ...quindi per quest'estate o abbronzatura integrale o pantaloni lunghi!
a fare che?
cmq ok nello specifico parliamo di alta montagna, ma non parti subito a 3500+... c'è anche l'avvicinamento e farlo sudando a me non piace, il mio concetto era quelllo! sicuramente è ok la gamba lunga sulla neve, ma ora che arrivi alla neve di strada ne devi cmq fare prima...
perchè non si vede???