TECNICA > Materiali e tecnica in montagna

Consigli per la mia prima vacanza invernale in montagna?

<< < (3/3)

Rockthemountain:
Solo per precisazione: Cles non è meta turistica ma di strada per andare a Madonna di Campiglio, dove non saprei neanche se ci sono (e ci saranno) negozi. Giusto per completare le info, sempre a Cles trovi il Kiwi che ha sicuramente prezzi più competitivi.
Poi ogniuno di noi deve imparare a conoscersi, io per esempio non farei mai a meno di una termica (e qui concordo che quelle del Decathlon sono ottime), le uso anche al lavoro e allo stesso tempo non consiglierei mai un pile, questo perché a me fanno sudare tantissimo.
Detto questo, ti auguro soprattutto di divertirti nel nostro bel Trentino.

Gian89:
Stasera mi sono “studiato” un po’ il sito Dechatlon, non ci ho capito granché, in parole povere diciamo che un buon intimo termico e è un pile oltre una giacca e sarei ok, ma ci sono tanti modelli e una varietà di prezzo non indifferente, voi esperti cosa mi dite? Scarponcini sarei orientato su un paio della Grisport, che ne pensate?

AGH:

--- Citazione da: Gian89 - 02/12/2019 23:08 ---Stasera mi sono “studiato” un po’ il sito Dechatlon, non ci ho capito granché, in parole povere diciamo che un buon intimo termico e è un pile oltre una giacca e sarei ok, ma ci sono tanti modelli e una varietà di prezzo non indifferente, voi esperti cosa mi dite? Scarponcini sarei orientato su un paio della Grisport, che ne pensate?

--- Termina citazione ---

direi che la cosa migliore è andare in negozio e farsi consigliare, specificando bene le esigenze :)
Qui avresti mille opinioni diverse con consigli vari su marche e modelli, e alla fine avresti un gran mal di testa.
In negozio gli scarponi vanno "provati", ovvero quando ti pare di aver individuato il modello giusto, vanno tenuti addosso almeno 15 minuti provando a camminare, a piegarti etc. Se già ti fanno male o fastidio in negozio, scartare subito il modello... :)
PS: ti servirà anche un piccolo zaino se fai escursioni... anche in quel caso, lasciati consigliare, orientati su uno con capacità di circa 30 litri....

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente