0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sono ancora in attesa della prima uscita dopo parecchio tempo (anni) con gli skialp. Probabilmente la farò Sabato prossimo.Ma nel frattempo volevo farmi consigliare uno scarpone:Predisposto per l'attacchino ma che possa andare su di un attacco standard.Abbastanza leggero (e magari anche con la specifica del peso)Che non costi un capitale.
Cerca fra Scarpa (Laser e sue evoluzioni) e Garmont
Stavo guardando la scarpa F3, mi sembra un buon compromesso di prezzo, che dici?. Peccato che pesino come quelli che ho già.@AGH a occhio i miei sono più vecchi di quelli che hai postato..
Gli F1 sono scarpe davvero valide e intramontabili.I Masterlight della Garmont in discesa sono troppo morbidi ed in più passa il freddo.
in epoche recenti non ne ho provati altri quindi, per quel poco che può valere la mia esperienza direi di sì, sono degli ottimi scarponi. C'è chi dice che sono troppo leggerini in discesa, ma a me interessava non soffrire il mal di piedi e per fortuna l'ho imbroccata. Bisogna precisare comunque che il "soffietto" in punta per permettere la flessione dello scafo impone, se si usa il classico "attacchino", di mettere due speciali zeppe di plastica durante la discesa che "irrigidiscono" lo scafo evitando possibili sganci. Anche se io per pigrizia a dir la verità le ho sempre tenute anche in salita... Non so se c'è gran differenza a salire senza, in teoria gli scarponi dovrebbero essere più comodi