0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Le mie esigenze sono contrastanti, lo so, devo trovare un compromesso..I modelli che ho individuato sulla carta sono i La Sportiva Nepal Top (ma mi fanno paura a pensare di camminarci per ore...sono pesanti e rigidissimi a mio parere), i La Sportiva Nepal Trek (dicono siano un pò più morbidi), gli Scarpa Charmoz (ho letto in internet che non sono perfettamente impermeabili, boh sembrano i più versatili). Premesso che uno scarpone bisogna provarlo sui propri piedi, voi avete altre idee riguardo a possibili modelli in grado di soddisfare le mie esigenze? Commenti sui modelli citati per esperienza diretta?
Anche io purtroppo ho i piedi delicatucci..soprattutto soffro di buffe sui calcagni..L'unica è andare in un negozio ben fornito e passarci mezza giornata a pestolare su e giù per i corridoi mi sà..
Metto qui le mie esigenze, così è più facile capire cosa mi serve:- scarpone da usare tutto l'anno, quindi impermeabile- che ci si possa camminare molto senza distruggersi i piedi- anche per alpinismo base (ghiacciai e passaggi su roccia), e quindi ramponabile (ho dei semiautomatici)
- scarpone da usare tutto l'anno, quindi impermeabile- che ci si possa camminare molto senza distruggersi i piedi- anche per alpinismo base (ghiacciai e passaggi su roccia), e quindi ramponabile (ho dei semiautomatici)
Rimango sempre piuttosto scettico sull'avere un'unica calzatura ogni tempo.
Io uso ormai da più di vent'anni scarponi della Scarpa. Attualmente sto usando per l'estate il modello Hekla GTX e per l'inverno il modello Triolet GTX
sperando alla fine di trovarne uno sufficientemente rigido ma comodo.