TECNICA > Materiali e tecnica in montagna
Cosa succede ad Asolo?
AGH:
La cosa preoccupante è che questi difetti si manifestino non dopo anni d'uso ma addirittura dopo pochi mesi!
Renzo:
--- Citazione da: AGH - 31/10/2014 10:34 ---La cosa preoccupante è che questi difetti si manifestino non dopo anni d'uso ma addirittura dopo pochi mesi!
--- Termina citazione ---
Non per difendere Asolo, ma dipende anche uno cosa ci fa in quei pochi mesi. Per qual poco che si vede, ma magari sbaglio, sembrano scarponcini leggeri, roba da passeggiate su "sentiero" (leggi forestale).
Certo che se magari ci hai fatto super ravanate camminando per giornate su terreni impegnativi o su pietraie, l'usura eccessiva si potrebbe anche spiegare.
Ho dei vecchi Lowa, pesanti, quasi completamente in cuoio, risuolati l'anno scorso dopo 13 anni, so che posso infilare i piedi ovunque senza che succeda nulla, i nuovi Aku, leggerissimi, in goretex presi per le ciaspole so che se li infilo tra le rocce devo stare attento perchè se sfrego troppo di sicuro si rovinano o si strappa qualche cucitura laterale.
AGH:
nessuna attività distruggente. Ma poi parliamo di appena tre mesi eh, non tre anni...
ciano:
Beh...avendo lavorato qualche anno a far scarpe sportive...credo di sapere qualcosa:
1) Goretex garantisce?............bisogna vedere come e stato fatto il lavoro di cucitura/saldatura dei pezzi .
2) come tutte le ditte ormai si affidano a laboratori all'estero...e chi ci è stato sà come lavorano.
3)come si usano? è vero...ma in tre mesi credo che con tutta la buona volontà "distruttiva" sia difficile ridurre gli scarponi di AGH come mostrati in foto.
Io ho un paio di Dolomite pagati (fine serie) 70 € 3 anni fà...e ancora vanno per almeno altri 2
Renzo:
--- Citazione da: ciano - 31/10/2014 17:22 ---...
3)come si usano? è vero...ma in tre mesi credo che con tutta la buona volontà "distruttiva" sia difficile ridurre gli scarponi di AGH come mostrati in foto.
...
--- Termina citazione ---
E' per quello che bisognerebbe sapere che modello sono e quanto ci ha camminato. Tre mesi se esci una volta ogni 15 giorni e fai 10km sono una cosa, se esci un giorno si e uno no e fai 20 km un'altra.
In 10.000 km puoi distruggere un treno di gomme da 800 euro o intaccare minimamente uno da 200 guidando alla stessa maniera. Quelle da 800 sono una fregatura? No, la differenza è che quelle da 800 euro son gomme più morbide che ti garantiscono maggior tenuta, ma si consumano prima, quelle da 200 son dure come il legno e alla prima curva voli... :)
Navigazione
[0] Indice dei post