0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Scherzi a parte, nelle ultime escursioni ho notato che questa scelta (pensata quando di escursioni ne facevo pochissime..) non è ottimale. Credo che basti uno zaino da 40L, e 2L di acqua. Anche per il ragionamento "meno peso, meno fatico, più vado.." So che la scelta (..in merito soprattutto all'acqua) sia soggettiva, ma mi piacerebbe discutere e sapere cosa ritenete necessario e come la pensate a riguardo anche perchè a breve volevo rivedere un po' l'inventario..
Per il mangiare, essendo goloso, mangio panini, ma ho visto che si tira avanti benissimo, anzi meglio, con le sole barrette e frutta secca.
ok, non so se si può chiedere ma tipo che marche di zaini mi consigli e quali evitare? Visto che costano molto vorrei eviatere "na sola"...
E vai!!!! Non sono l'unico!PS: ma..tipo il kit medico..dici che sia solo "roba per vendere"? Intendo..vale la pena portarsi dietro quelle robe lì?? Le ho viste recentemente in alcuni negozi di trento, ma visto il costo sono rimasto un po' titubante anche perchè mi sa che se succede qualcosa con quello ci fai poco..
Credo che basti uno zaino da 40L
So che la scelta (..in merito soprattutto all'acqua) sia soggettiva, ma mi piacerebbe discutere e sapere cosa ritenete necessario e come la pensate a riguardo anche perchè a breve volevo rivedere un po' l'inventario..
Io guardo che: abbia tasche esterne (cartine, bocce d'acqua etc), magari a scomparsa, una patella generosa, abbia struttura leggera distanziata dalla schiena (sudo come una bestia), abbia due scomparti o sia apribile sul dorso, tasche interne, ganci esterni per attaccare ramponi, bastoncini etc, sia sufficientemente robusto e col vario cinghiame ben regolabile per adattarlo alla schiena.
una frontale con le pile alla rovescia
Scusa l'ignoranza, ma che intendi??
Una lampada frontale.. in caso scappi l'orario e cali il sole non è simpatico camminare al buio assoluto.. le pile alla rovescio servono per non avere la sorpresa, in caso di necessità, di trovarle scariche.. ( me lo ha insegnato il commesso che mi ha venduto la lampada)
..questa non la sapevo. E sicuramente devo procurarmene una anch'io. Per quanto riguarda camminare al buio mi è capitato una volta e confermo: non è per nulla simpatico..