0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
che mi ha raccontato come quel tipo di trombosi sia tipica dei fondisti e di sportivi che cmq fanno un uso intenso delle braccia.Quindi, OCIO all'uso dei bastoncini, soprattutto forzando in salita, specialmente se il braccio opera stretto da lacci dello zaino troppo tirati.
Visto che continuo a scassare bastoncini da trekking , stavolta ho optato per un modello con il gancio di fissaggio esterno . Mi hanno garantito che sono più resistenti degli altri...speriamo durino
Ci sono anche modelli divisi in 4 pezzi, anziché in 3. Una volta chiusi, risultano più piccoli, quindi più pratici da tenere nello zaino (in particolare quando si è in ferrata), ma mi hanno detto che, avendo un "punto debole" in più, sono anche meno resistenti.
quanti kg pesano ?
Precisamente...554 grammi!
personalmente scarterei senza indugio i modelli a 4 pezzi, molto meno pratici e delicati. Poi quanto risparmi sulla lunghezza? 20 cm? Se fissi bene quelli tradizionali (in 3 pezzi) allo zaino non danno problemi. Anche io ho sentito che quelli col gancio sono piu robusti ma non ho avuto modo di provare. Una mia amica li aveva e rognava sempre con la brugola che si allentava o si perdeva addirittura!
Per quel che ne so, eventuali infortuni da bastoncino, peraltro rari, .....
Purtroppo lo so anch'io che sono rari, ma io continuo a sperare che il mio malanno sia di origine traumatica (zaino o bastoncino) e non da una malattia ematologica congenita!
Intanto, cerco di viverla con leggerezza! Il mio "mito" qui nel forum (a riprova che vi conosco abbastanza!) è Alan!!!..
Purtroppo lo so anch'io che sono rari, ma io continuo a sperare che il mio malanno sia di origine traumatica (zaino o bastoncino) e non da una malattia ematologica congenita!Intanto, cerco di viverla con leggerezza! Il mio "mito" qui nel forum (a riprova che vi conosco abbastanza!) è Alan!!!..In tutte questi fine settimana di brutto tempo ho sempre fatto le mie uscite in montagna, anzi con più accanimento e voglia di scarpinare!!! Sabato 2/6 sono anche tornata a fare un dislivello "decente", 1275 m.! E sono contenta così ... poi si vedrà!Cmq grazie di cuore per gli auguri!
Per favore, non mettermi in imbarazzo (sto scherzando eh? )Mito? Per cosa? una persona che ama andare in montagna non è un mito !!!
Beh, se non sbaglio la tua storia clinica non è propriamente "niente da segnalare"...cmq, è una valutazione tutta positiva la mia e non voglio certo metterti in imbarazzo!Una persona che ama andare in montagna non è certo un mito, una persona che va in montagna invece di compiangersi è un esempio da tenere presente. Ciao!!!