0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ho beccato questo articolo sul Gazzettino che mi fa ben sperare di poter anch'io arrivare al rifugio Margherita, assieme ad Alan.
ma devo per forza registrarmi per leggere l'articolo? mi chiede la password....
caspita che bel personaggio! e quanto avrebbe da raccontare!! probabilmente mi sà che noi dovremo accontentarci dei resoconti di chi sale al rif. Margherita, (parlo per me eh ) però... non si sa mai! la speranza è sempre l'ultima a morire!! In ogni modo un mio conoscente, quasi novantenne e appassionato di montagna da sempre, che guida ancora l'auto e fà i suoi bei giretti, fino a un paio di anni fà si faceva le sue belle "passeggiate" (non voleva più chiamarle "escursioni") sull'altopiano di Asiago con un entusiasmo inviadibile! e continua a fare progetti di dove vorrebbe andare! una persona con tantissimi interessi che, dopo aver smesso l'attività lavorativa ha partecipato a corsi di computer, di pittura, di fotografia, per stare al passo con i tempi...
Io cerco di imitare questi personaggi, anche perchè la loro longevità dipende dagli interessi e curiosità e passioni che coltivano. Certe volte ci si impigrisce sia mentalmente che fisicamente. Un motivo per cui mi sono appassionato a questo forum è perchè imparo sempre cose nuove.Lo trovo un toccasana per gli over 60, un elisir di lunga vita.Una cosa che salverei dei detti del fascismo è il motto.Chi si ferma è perduto. Chi non ha più voglia di apprendere non campa a lungo.
è uno spirito bellissimo questo. Già il fatto che uno della tua età (a quanto ho capito sei un po' più vecchio dei miei genitori) accenda il computer e ci "smanetti" come fai tu è un'ottima cosa. Ti tieni al passo coi tempi e poi ci son tante cose da imparare basta averne voglia! Vorrei che i miei lo facessero, mentre mio padre non sà nemmeno spegnersi da solo il cellulare e mia madre ha come l'idea che il pc la possa mordere se è acceso...
Anch'io sarei stato come i tuoi genitori se non fossi stato costretto dalla circostanza di avere una figlia lontano per tenerci in contatto. Il computer lo usavo anche prima per scrivere e stampare, il collegamento alla rete è recente, consiglierei anche ai tuoi genitori di avvicinarsi al computer, tu saresti in grado di aiutarli.Conoscere gente nuova, scambiarsi quattro chiacchiere è una soddisfazione che alla mia età si apprezza molto.
ho provato, almeno con mia mamma che è più aperta a queste cose, più "tecnologica".Faccio un esempio: le piace la trasmissione "la prova del cuoco" con la clerici. le ho insegnato come trovare il sito con google, come navigare ed è capace ma... non si appassiona. lo fà se ci sono io che "controllo" ma da sola... boh ha questo terrore del pc! ha paura di cancellare tutto con un tasto, di commettere errori irrimediabili... saprebbe usarlo per ascoltare canzoni, per vedere film, per vedere foto, per navigare, ma non lo vede come una cosa per passare il tempo, per lei non è piacevole e quindi non ho più insistito anche se mi dispiace.
ho provato, almeno con mia mamma che è più aperta a queste cose, più "tecnologica".le ho insegnato come trovare il sito con google, come navigare ed è capace ma... non si appassiona. lo fà se ci sono io che "controllo"