0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
penso che non avere un sostegno rigido possa addirittura costituire uno svantaggio, con la ciaspa che si accartoccia causando instabilità. Ma magari mi sbaglio.
Se non fosse un prodotto valido, dubito che lo avrebbero lanciato sul mercato.
...Nei traversi invece potrebbe andare meglio delle classiche ciaspole rigide...
ne dubito nel senso che flette lungo l'asse principale (testa e coda della ciaspa) non lungo l'asse trasversale.
OK, se fanno la torsione può darsi effettivamente che migliorino sui traversi. Ma, loro essendo leader mondiali, lo sapranno che le ciaspole hanno questo grosso problema, no? Strano non dirlo...O e' tutto incluso nella 'simbiosi con la natura'? Comunque, faccia un passo avanti il volontario che sgancia i 265 per fare la prova...
Se costassero sui 200 euro...
A parte il prezzo, ma solo a me sembrano da "corsa"? Nel senso che se le usi con una scarpetta leggera e 5 cm di neve ok la flessibilità, ma se usi un paio di scarponi e affondi in 50 cm di neve, che le racchette siano flessibili ha poi tutta questa importanza?
Nei traversi,specie se con neve dura,le ciaspole sono limitatissime.Chi li usa sa come si procede nei traversi con i ramponi:rampone a valle con la punta girata a 50° verso la discesa e rampone a monte che morde in direzione della percorrenza;fare questo con le ciaspole , per sfruttare la presa del ramponcino incorporato,è quasi impossibile e queste nuove non credo modifichino la situazione...
guarda che in 50 cm di neve non c'è ciaspola che tenga, fatichi come un cane comunque ...
Io nei traversi ripidi e duri pianto le punte e procedo lateralmente, non lo puoi fare per molto ovvio, ma se vai con le ciaspole devi evitare percorsi del genere.