Le "valutazioni" sui materiali si fanno solo provandoli!
Anni fà parlare di sciancratura o misure sotto gli 1,70 in scialpinismo era una eresia,mentre oggi....
Certo c'è ancora chi sentenzia senza provare,come in tutti i campi,ma io penso che attrezzi come gli sci,cui in certe condizioni affidi se non proprio la pelle,quantomeno qualche osso,devono rispondere non solo a criteri tecnici assoluti,ma anche a quella sottile sensazione di "feeling" personale,legato al proprio modo di sciare e alle sensazioni che si ricevono.
Se così non fosse ti risponderei che assolutamente gli Offtrack sono i migliori perchè su 8 persone che li hanno provati,dal livello di scialpinista evoluto e prestazionale a quello di chi è alla seconda stagione con le pelli,tutti li hanno acquistati.
Con le vele
da parapendio è la stessa cosa:tecnicamente e sulla carta sono equivalenti,ma con alcune non volerei mai dopo averle provate,dalla mia attuale non scenderei ....nemmeno per fare pipì!
Insomma,Mario Carrara li ha inviati in zona per provarli,costo zero,domani e domenica sono già impegnati,da lunedì caro Agh,se vuoi sono a tua disposizione per un paio di giorni,visto che tu puoi girare anche in settimana.
Valutazioni sulla carta,o a vista,lasciano il tempo che trovano