0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
a me è capitata una cosa simile con i miei attuali scarponi Kayland Contact (presi 4 mesi fa):facendo il giretto di collaudo, in discesa, non li ho chiusi nel modo più corretto per il mio piede e la linguetta invece che stare aderente al collo del piede stava a "u" e con i calzini non proprio perfetti ha sfregato tutta la discesa. Risultato: epliazione fai-da-te e un dolore tremendo al collo del piede. Ho risolto studiando bene come sfruttare tutti o parte dei 3 punti di allaccio del collo dello scarpone in base al tipo di discesa e comprando un paio di calzini fantastici "antivesciche".
il numero sbagliato è un'ipotesi che sto valutando, anche se non mi pare...
Lo ammetto, ho contravvenuto alla regola "mai escursioni impegnative con gli scarponi nuovi". Avevo dei "favolosi" Meindl Himalaya MFS, famosi per la calzata "estremamente confortevole", ma è stato invece un autentico calvario.
Ma li hai provati prima di comperarli?
Cosa diavolo può essere successo? Mai avrei immaginato una sofferenza simile...
Guarda, io per la prima volta con i miei Meindl Perfekt andai al Lago Scuro, sopra il Mandron... Pensavo di morire! Dalla seconda volta, poi, niente dolore... Due paia di calzetti e alluci fasciati con la garza adesiva per un paio di uscite... Ho aspettato un altro paio di uscite a stringere alla morte l'ultimo gancio... Insomma, un mesetto di rodaggio, ma adesso sono più comodo che con le ciabatte... Pazienta!
'azzarola un mese di rodaggio! Ma anche a te alle caviglie e ai malleoli? Proverò a cambiare calzetti e a fare qualche escursione leggera, cavolo con quelli che mi sono costati... pensavo di andare sul velluto e invece...
ciao io ho lo stesso modello e mi trovo benissimo pensa che la prima volta(l'anno scorso) li ho messi a fare il giro dei 5 laghi di campiglio e li ho tenuti hai piedi x circa 7 ore senza problemi