0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Beh, sapevo che Meindl è da sempre uno scarpone molto comodo oltre che fatto bene. Premesso che ci sarebbe da scrivere un libro su questo argomento, mi limito a dire che - oltre a scegliere un buon scarpone secondo una serie di parametri - bisogna anche fare una buona scelta sui calzettoni, ossia non devono formare pieghe e devono avere l'imbottitura sul tallone e più sottile sul collo del piede.
Sulle calze, voterei THORLO senza dubbi. Paghi di più ma mi pare che siano ottime, anche in termini di durata. Non sembra, ma il calzettone può far la differenza.
io ho falke e un'altra marca che non ricordo... molto buone, ma dovrebbero farle (almeno da donna) con la punta più affusolata e meno tonda!
concordo per le calze! con la calza giusta diventa tutto più facile, e viceversa...
al di là della marca, le calze bisogna saperle lavare come si deve, altrimenti la miglior calza è da buttare dopo due lavaggi....
perché tu come le lavi?
Di solito io le lavo con un detersivo specifico per lana, seta e delicati, in particolar modo uso l'Aquilaun della Stanhome e mi trovo benissimo. Sia i pile che i calzettoni restano morbidissimi e la fibra elastica.
oh, brava e poi, se non sbaglio, lana e pile non andrebbero stesi nella maniera tradizionale (così dice l'Orsa) ma avvolti in salviettoni, diversamente i bordi si rovinano....
avvolti in salviettoni??? Ossantapace...
vedrai che prima o poi qualche popa confermerà. Sono segreti di cui non non veniamo messi al corrente: bisogna rubarli con gli occhi..