0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Eccomi! ti ho risposto in privato. ciao
una meravigliosa esperienza che mi da la possibilità di fare scialpinismo senza però abbandonare la mia amata tavola. Si tratta solo di affinare la tecnica!
una curiosità personale, visto che non so nulla di splitboard: ma le scarpe sono quelle tipiche degli snowboarder? Se non ho capito male a volte scendete con gli sci? Ma con quelle scarpe, e quegli attacchi, come fate?
VetanClassic (conosci?)
Tu stesso sei la prova vivente che il popolo degli splittaroli (come volgarmente si viene chiamati) è in costante crescita!
Poi, con l'aumentare degli snowborder, fare fuori pista nelle zone degli impianti ora corri il rischio anche di essere multato
...Penso sia dovuto ad un percorso di crescita normale.. Mi spiego: Lo snowboard è uno sport relativamente giovane in italia, e quelli che ne sono stati i pionieri ora hanno 35-40 anni, e se fanno come me, incominciano ad odiare le code e le resse sulle piste, tanto meno lo stare in attesa di fare un salto in un park in compagnia di ragazzini che ti chiamano zio Poi, con l'aumentare degli snowborder, fare fuori pista nelle zone degli impianti ora corri il rischio anche di essere multato .. quindi tanti come me magari un pensierino ce lo fanno..
e se hai visto i prezzi, sono quelli di una tavola top di gamma.
Bhè il mio primo passo sarà quello di affittare un paio di sci d'alpinismo e provare a farmi una salita.. Tanto per non avere sorprese dopo aver speso 900 €uro .. dopo non so.. se non riesco a trovarne una usata per farci esperienza, e proprio sono rapito andrò sul nuovo.. Un'altra domanda: La scelta della lunghezza della tavola funziona come le normali tavole da freeride? esempio io sono 80kg e mi trovo bene con una tavola da 1,63..
potrebbe essere un inconveniente della mia inesperienza , ma ho notato, che la mia ragazza, inesperta quanto me, ma con un paio di sci alpinismo normali e relativo scarpone rigido non aveva queste difficoltà.
Concludendo la prossima volta proverò a noleggiare un paio di sci alpinismo normali per vedere se la salita si riveli più agevole con uno scarponcino rigido..
Tranquillo non è la tua inesperienza ...ma la tua ragazza, essendo DONNA, ha dimostrato la nostra superiorità anche in questo campo!
Ti sono venute le vesciche?